Carriera

Alcune note legate al suo lavoro, quello di poliziotto della squadra investigativa di Bogart City: Casu si è diplomato all’accademia di polizia ma di quei cinque anni passati a imparare a fare l’investigatore non parla mai volentieri. Il motivo? Probabilmente a causa dei rapporti spesso non facili con un docente, Lexis. Questo professore lo interrogava al termine di ogni giornata di studio e per Casu ciò era un vero incubo.

Dopo il diploma all’accademia fu assegnato alla squadra investigativa della grande metropoli, Bogart City. La stanza 67 divenne il centro del suo mondo lavorativo, mondo che divideva con il suo vicino di scrivania, il vice ispettore Piras.

Bogart City, così come la Gotham di Batman, è una città in cui il crimine controlla quasi tutto, dalle bische clandestine ai giornali. A capo della malavita il crudele e spietato Dottor Did, un genio informatico che si è dato al crimine, con successo.

Per Casu è il mortale nemico, come lo fu il professor Moriarty per Sherlock Holmes. Il sogno di Casu è riuscire, prima della pensione, a sbattere in galera il Dottor Did e liberare così Bogart City dalla sua terribile morsa.